Diventa chi sei

Un buon motivo per imparare ad andare in bicicletta può essere quello della comodità; ci si sposta più velocemente e con meno fatica.
Con l’andare del tempo, andare in bicicletta può diventare una questione di sopravvivenza, per poter prendere parte alla “commedia” della vita, invece che restare ai margini delle strade a guardare quelli che partecipano.
Con l’ulteriore andare del tempo, andare in bicicletta può diventare una meraviglia, soprattutto nei momenti in cui si scopre di essere in grado di pedalare su strade accidentate, di compiere grandi distanze, di scalare montagne in apparenza ritenute impossibili o anche solo di assaporare il piacere di pedalare in scioltezza, godendo del vento che si incontra e del rumore musicale della catena che si muove in armonia con chi è alla guida della bicicletta e di tutto ciò che la circonda.
Pedalando, può capitarti di re-incontrare le tue capacità di azione e di intuizione, armonizzarle e svilupparle, piano piano, assieme al proprio bambino interiore, fino ad essere un Abitante Adeguato.
E così, diventare CHI SEI.
Quando poi hai la fortuna di avere un tuo familiare o un tuo caro o un amico o un conoscente che ha imparato a sua volta ad andare in bicicletta, sapere che anche lei/lui ha la sua bicicletta, che è capace di pedalare come e meglio di te, che può diventare chi è e poter magari anche percorrere e condividere assieme un pezzo di strada, può regalarti il privilegio di scoprire il senso della vita, passata, presente e futura.

costo: 17 euro comprese spese di spedizione

17,00 

Disponibile

Categoria:

Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l’Età adulta e la Terza età - A.P.S.

Viale della Pace 174 - 36100 Vicenza
C.F.: 8002836024
email istitutoserblin@villaggioglobale.com
telefono 0444 301660

Iscriviti alla nostra newsletter