D.M.C. per Adolescenti

Giovane Amico,
non cercare di fare di più e molto meglio di quello che puoi; basta che tu faccia quello che puoi e, se vuoi ricavarne soddisfazione e piacere per la vita, basta che tu lo faccia con piacere e consapevolezza. Ovvero: “questo l’ho fatto io e me ne vanto”.
In più non permettere che ti tocchino i giudizi superficiali, quando non malevoli, dei vecchi. E’ normale che noi, che stiamo morendo, osserviamo con un velo di invidia “voi” che avete ancora un mucchio di anni ancora davanti, “per fare”.
Spesso, poi, il nostro giudizio mal interessato non è altro che un maldestro tentativo di spronarvi a fare meglio; o anche un modo velato della demenza senile, di sentirci ancora indispensabili.
Quando poi, e ho finito, ti dovesse capitare di fallire il traguardo che ti sei prefisso, capitalizza l’esperienza negativa e non rinunciare: ritenta. E’ nel provare e riprovare che si tempra il carattere di un ragazzo che vuole diventare Uomo. Per le ragazze invece…pure, naturalmente per diventare Donne.
E convinciti profondamente che ogni fuga definitiva, non solo è una sconfitta irreparabile, ma anche una rinuncia con molti indizi di labilità. Lasciati aiutare da chi lo fa di mestiere; non è una vergogna.
In bocca al lupo, che, prima crepa, meglio è.
                                                                    Marcello Bonazzola

Costo: 100 euro + 175 per contributo corso

Qui a fianco puoi trovare le testimonianze di chi ha frequentato l’iniziativa.

275,00 

Categoria:

Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l’Età adulta e la Terza età - A.P.S.

Viale della Pace 174 - 36100 Vicenza
C.F.: 8002836024
email istitutoserblin@villaggioglobale.com
telefono 0444 301660

Iscriviti alla nostra newsletter