Chi siamo
Il nostro Progetto Uomo
Sin da quando abbiamo iniziato più di 45 anni fa, non ci siamo prefissi alcuna missione, nè siamo portatori di verità rivelate o, peggio, di ideologie più o meno alternative.
L’Unico nostro intento è quello di tentare di rendere consapevole ogni persona che l’Uomo, in quanto Individuo Sociale, deve sempre essere messo alla base di ogni pensiero e di ogni azione.
Senza questa imprescindibile attenzione, ogni avvenimento della vita quotidiana è un atto colpevole e lesivo della Dignità Umana.
Da qui, la decisione del nome “Villaggio Globale” al nostro sito.
Il termine Villaggio Globale indica la situazione del nostro pianeta. Oggi, le notizie le abbiamo, ma tutto il resto ci lascia sempre un mucchio di dubbi; tutto questo ci ha portato a una sempre più profonda diffidenza e sfiducia. “Sarà vero? Cosa vogliono farmi credere? Cosa mi vogliono vendere? Chi c’è dietro questa vicenda? Chi avrà ragione? Chi avrà torto?”
E così, quella tecnologia che avrebbe dovuto renderci la vita più gradevole e meno faticosa ci ha portati a vivere in un Villaggio Globale in cui ci sentiamo sempre più soli ed indifesi. C’è una soluzione a tutto questo?
Certo che c’è ed è la sola: il Villaggio Globale, per essere vivibile, ha necessità assoluta di Abitanti Adeguati, non di abitanti che si adeguino ai tempi e ai modi di vita del Villaggio, ma di abitanti che siano in grado di essere all’altezza delle situazioni che si vengono a determinare su tutta la Terra.
Nello specifico, da più di 45 anni proponiamo Programmi di Dinamica Educativa Innovativa variamente adattati alle diverse età, da nove mesi prima a 99 anni dopo, finalizzati alla Promozione Umana e al miglioramento della Qualità della Vita, nel costante rispetto della libera scelta di ogni individuo e senza alcun indirizzo politico o confessionale.
Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l’Età adulta e la Terza età - A.P.S.
Viale della Pace 174 - 36100 Vicenza
C.F.: 8002836024
email istitutoserblin@villaggioglobale.com
telefono 0444 301660