Pensieri senza scarpe
L’omologazione mentale e comportamentale di oggi uccide l’individualità e la sua meravigliosa, in quanto unica, creatività.
Dopo che l’autore per qualche tempo pubblicò ogni settimana in Facebook una “vitamina per il pensiero laterale” con il solo intento di stimolare il pensiero originale e creativo, gli venne proposto di raccogliere le varie vitamine in un libro.
Ne è nata una trilogia, susseguitasi negli anni (Pensieri senza scarpe, Pensieri senza impermeabile e Pensieri con i pedali) dove Carlo Spillare si è cimentato in quella che ha definito una delle cose più difficile che abbia mai fatto, in quanto l’aforisma non permette di spiegare alcunchè ed è lasciato alla libera e diretta interpretazione del lettore.
Le varie vitamine vogliono essere un tentativo, partendo dallo spirito, di fornire una forma a varie domande dell’essere umano oltre che una testimonianza di un ambizioso, e forse utopistico, tentativo di formulare dei pensieri semplici (diversi da quelli “lego” o eccessivamente “concettuosi” con i quali ci si confronta quotidianamente) e che abbiano in ipotesi un contenuto di “verità”, anche se magari non condivisibili.
Un riferimento costante è l’autenticità di ogni essere umano e la necessità di fornire non solo al corpo, ma anche alla mente, alle emozioni e allo spirito delle “vitamine” in grado di aiutare a mantenere in buona salute il proprio involucro psico-fisico.
Riflessioni, provocazioni, intuizioni con l’unico intendo di vivere a colori e di condividere i colori con chiunque desideri a sua volta vivere a colori e condividerli con altri. Per una volta, il grigiore può aspettare.
costo: 12 euro comprese spese di spedizione
12,00 €
Disponibile
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l’Età adulta e la Terza età - A.P.S.
Viale della Pace 174 - 36100 Vicenza
C.F.: 8002836024
email istitutoserblin@villaggioglobale.com
telefono 0444 301660
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.