Quando deciderai di aiutare gli altri senza chiedere nulla in cambio, non dovrai più chiederti perché sei su questa Terra. – Ma.Bo.                                                                          

      Se tu stai bene, io sto bene

Il progetto “I.S.I. con i bambini del Kenya” nasce dalla cooperazione con i medici dell’Ospedale Gaslini di Genova che si occupano, come volontari in Kenya da più di quarant’anni, del recupero chirurgico-ortopedico di bambini e adolescenti con malformazioni di varia natura.

L’obiettivo del progetto è ridurre il quantitativo di anestesia da somministrare ai bambini attraverso il Metodo di Dinamica della Mente per il rilassamento preoperatorio.

I bambini (si prevedono circa 80 interventi) avranno meno effetti collaterali ed i tempi di recupero saranno più rapidi, con benefici per la salute, ed inoltre un minor dosaggio del farmaco consentirà una più ampia distribuzione e la possibilità di intervenire in un maggior numero di casi.
Il metodo di rilassamento verrà insegnato ai bambini con una favola ambientata nella savana, adattata e illustrata per loro, attraverso letture e rappresentazioni teatrali con pupazzi in cui saranno coinvolti e sarà loro consegnato il libro illustrato.

La realizzazione di questo importante progetto psico-pedagogico sarà possibile grazie al contributo, di qualsiasi entità, di tutti coloro che vorranno sostenere i bambini a “farcela” in questa loro importante esperienza.
Oltre che nel corso della serata, le donazioni si possono effettuare con bonifico bancario intestato a I.S.I Vicenza, su Banca Intesa Sanpaolo e Iban IT59X0306911886100000002559.

Alessandra Pacifici
operatrice nel progetto
I.S.I. con i bambini del Kenya

Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l’Età adulta e la Terza età - A.P.S.

Viale della Pace 174 - 36100 Vicenza
C.F.: 8002836024
email istitutoserblin@villaggioglobale.com
telefono 0444 301660

Iscriviti alla nostra newsletter