Il termine Villaggio Globale indica la situazione del nostro pianeta. Oggi, le notizie le abbiamo, ma tutto il resto ci lascia sempre un mucchio di dubbi; tutto questo ci ha portato a una sempre più profonda diffidenza e sfiducia. “Sarà vero? Cosa vogliono farmi credere? Cosa mi vogliono vendere? Chi c’è dietro questa vicenda? Chi avrà ragione? Chi avrà torto?”
E così, quella tecnologia che avrebbe dovuto renderci la vita più gradevole e meno faticosa ci ha portati a vivere in un Villaggio Globale in cui ci sentiamo sempre più soli ed indifesi. C’è una soluzione a tutto questo?
Certo che c’è ed è la sola: il Villaggio Globale, per essere vivibile, ha necessità assoluta di Abitanti Adeguati, non di abitanti che si adeguino ai tempi e ai modi di vita del Villaggio, ma di abitanti che siano in grado di essere all’altezza delle situazioni che si vengono a determinare su tutta la Terra.

Il Network Villaggio Globale

Idea SRL

L’Istituto di Dinamiche Educative Alternative (I.D.E.A. srl) si occupa di attività di formazione professionale di relatori e istruttori di Dinamiche della Mente e del Comportamento nell’ambito del settore educativo, del settore sportivo e di quello aziendale.

Istituto Serblin

L’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza (Ente Morale) nasce con lo scopo di “sostenere, coordinare, promuovere, creare, dirigere le iniziative in campo sociale con particolare riferimento alle iniziative nei confronti dell’infanzia, anche handicappata, e a quelle dirette alla creazione di correlazione adeguate nell’ambito dei nuclei familiari, tra i componenti gli stessi, e tra i nuclei familiari e le istituzioni scolastiche”, attraverso Programmi di Dinamica Educativa Innovativa per i bambini dai 4 ai 10 anni e per i pre-adolescenti e gli adolescenti dagli 11 ai 18 anni.